Torino European Week of Sport

Torino European Week of Sport

Share

Federico Cuomo | Giocare a basket in via Roma, immergersi con maschera e pinne davanti a Palazzo Madama o ballare danze caraibiche in piazza Bodoni. No, non è il sogno proibito degli sportivi torinesi: questo weekend a Torino Lo sport scende in piazza trasforma il cuore della città in un immenso campo da gioco.

La due giorni di sabato e domenica organizzata dal Comune in occasione della Prima Settimana Europea dello Sport è un’occasione di divertimento per tutti: per gli amanti dell’attività fisica e per bambini e adulti che vogliono mettersi alla prova con tante discipline sportive. Dalle attività più praticate (calcio, pallavolo e basket), a quelle di nicchia (arti marziali, snorkling, rugby), senza dimenticare la danza e il ballo. 

Il capoluogo piemontese conferma così il suo amore per lo sport, inteso anche come una piacevole terapia per la prevenzione di numerose malattie. Una manifestazione aperta a tutti e non limitata al centro che apre le porte di tanti impianti in tutte le circoscrizioni della città. Nessuna scusa: non resta che uscire e fare due passi nella città più sportiva d’Europa, senza dimenticare le scarpe da ginnastica. 

Inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *