19 Aprile 2024
Saranno 1600 le città del mondo che scenderanno in piazza domenica 29 novembre per la Global Climate March, la manifestazione mondiale a sostegno della salvaguardia del clima che precederà l'apertura dei lavori della Cop21 in programma a Parigi la prossima settimana. In Italia l'appuntamento principale sarà a Roma ma manifestazioni analoghe sono in programma anche in altre città
Share

Saranno 1600 le città del mondo che scenderanno in piazza domenica 29 novembre per la Global Climate March, la manifestazione mondiale a sostegno della salvaguardia del clima che precederà l’apertura dei lavori della Cop21 in programma a Parigi la prossima settimana. In Italia l’appuntamento principale sarà a Roma ma manifestazioni analoghe sono in programma anche in altre città.

A Torino le iniziative si concentreranno in piazza Castello a partire dalle prime ore del pomeriggio. Dalle 14 alle 17 la Marcia Mondiale per il Clima farà tappa sotto la Mole con una festa, a cui prenderanno parte una trentina di associazioni, da Acmos a ProNatura passando per Legambiente e Greenpeace. Tutti i partecipanti indosserranno un indumento di colore verde e alle 16 disegneranno un enorme cuore al centro della piazza: è il flash-mob con il quale Torino e i torinesi hanno deciso di testimoniare il loro interesse per il clima e dell’ambiente. “Ma soprattutto -dicono gli organizzatori- è il modo concreto e visibile con cui vogliamo far pressione su chi dovrà decidere sul futuro nostro e dei nostri nipoti”.

Per tutte le informazioni sulla Global Climate March Torino 2015 consulta la pagina fb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *