Rigenerazione urbana ad Antropos

Rigenerazione urbana ad Antropos

Share

Dopo la pausa di fine anno torna Antropos, l’approfondimento televisivo curato dalla redazione di Ecograffi in onda tutti i mercoledì sera alle 21 su QuartaReteTV.

curtiLa prossima puntata avrà per titolo Lezioni di Piano e sarà dedicata alle città in trasformazione e al gruppo di lavoro composto da giovani architetti voluto dall’architetto Renzo Piano per un progetto dedicato alle periferie. Antonella Frontani intervisterà l’assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Torino Ilda Curti per parlare anche di Urban, il progetto finanziato dall’Unione Europea che a Torino sta coinvolgendo lo spazio compreso tra via Cigna, via Cervinio e via Breglio. In piena Barriera Milano i cantieri stanno cambiando volto alla ex Incet, fabbrica di cavi elettrici che dopo il fallimento ha lasciato un vuoto occupazionale e sociale.

EcoGraffi ha raccolto i pareri dei residenti, per capire quali siano le paure e le speranze di coloro che vivono quotidianamente Barriera di Milano

Appuntamento mercoledì 13 gennaio alle ore 21 sul ch 11 del DGT di QuartaReteTV ed in streaming su www.quartarete.tv. Repica il giovedì ore 9 e la domenica alle ore 12.

logo antropos

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *