Budelli, vittoria dei cittadini

Budelli, vittoria dei cittadini

Share

Pubblichiamo il comunicato stampa della Fondazione Univerde.
«La rinuncia di Mr. Harte all’acquisto dell’isola di Budelli – dichiara Alfonso Pecoraro Scanio, promotore delle petizioni #salvabudelli lanciata su change.org – è una vittoria per gli oltre 120.000 cittadini che hanno sostenuto le petizioni, per i tanti ambientalisti, giuristi, parlamentari e istituzioni sarde che hanno tenuto ferma l’esigenza della tutela integrale di questo gioiello naturale».

Spiaggia_rosa,_isola_di_budelli,_sardegna

«Spero che adesso il Tribunale – continua l’ex Ministro dell’Ambiente -, dando seguito ad una norma di legge voluta dal Parlamento, voglia assegnare definitivamente al Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena la titolarità dell’isola per consentirne la tutela e una fruizione davvero compatibile con l’eccezionale valore naturalistico del sito. Basta con i cavilli e le dispute giuridiche, che durano da anni, si arrivi ad una saggia cooperazione tra le istituzioni».

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *