25 Aprile 2024
Chiara Cuttica | Cento campanelli, tante luci colorate e una pedalata in compagnia per una città a misura di bicicletta. Così Bike Pride Torino ha voluto dare il suo contributo a #Milluminodimeno2016, la giornata nazionale per il risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar
Share

Chiara Cuttica | Cento campanelli, tante luci colorate e una pedalata in compagnia per una città a misura di bicicletta. Così Bike Pride Torino ha voluto dare il suo contributo a #Milluminodimeno2016, la giornata nazionale per il risparmio energetico lanciata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar.

Mi illumino di meno fin dalla prima edizione del 2005 ha promosso manifestazioni e incontri, lasciando libera interpretazione a ogni realtà presente sul territorio. Quest’anno l’invito per amministratori e cittadini era prestare attenzione al tema della mobilità sostenibile, invitando tutti a usare di più la bicicletta e i mezzi di trasporto a basso impatto ambientale.

A Torino hanno risposto all’appello in un centinaio: appuntamento venerdì sera sotto le finestre di Palazzo Civico prima di salire in sella per una colorata (e illuminata a norma del codice della strada) gita a due ruote tra le vie della città.
La pedalata del BikePride, insieme a Torino si illumina a Led (ne abbiamo scritto qui), sono due esempi di come Torino Smart City punti decisamente al cambiamento: le città hanno bisogno di una svolta radicale, sostenibile e a misura di cittadini.

P_20160219_185544

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *