23 Aprile 2024
Share

di Federico CuomoVIDEO– Correre per sconfiggere il cancro: è il messaggio della terza edizione di Just the woman I am, la mini-maratona organizzata dall’Università di Torino per raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica. La manifestazione quest’anno ha battuto tutti i record, andando oltre ogni più rosea aspettativa, richiamando non meno di 10mila iscritti.
Una corsa di 5,5 km di grande soddisfazione per il presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio che ha sottolineato come radunare cittadini, politica e sanità in unica piazza possa davvero rappresentare il futuro per lo sport e la ricerca a Torino.
Un’occasione preziosa anche per incontrare il mondo della medicina sportiva, attraverso visite gratuite negli stand messi a disposizione  dal Centro di Medicina Sportiva in piazza San Carlo, punto di partenza della gara.
Torino si riconferma luogo di grande solidarietà e amore per lo sport, un connubio destinato a segnare i l’avvenire della ricerca medica e della prevenzione.
EcoGraffi ha intervistato il presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio e il dottor Marco Lovisolo del Centro di Medicina Sportiva. (A breve il video sarà on line)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *