25 Aprile 2024
edazione | Sono state le note dell'Orchestra sinfonica della Rai a introdutte e anticipare la 29sima edizione del Salone del libro di Torino. Mercoledì sera all'Auditorium è andato in scena il vernissage: sul podio James Conlon, lo statunitense oggi alla Los Angeles Opera e da ottobre nuovo direttore dell'orchestra Rai
Share

Redazione | Sono state le note dell’Orchestra sinfonica della Rai a introdutte e anticipare la 29sima edizione del Salone del libro di Torino. Mercoledì sera all’Auditorium è andato in scena il vernissage: sul podio James Conlon, lo statunitense oggi alla Los Angeles Opera e da ottobre nuovo direttore dell’orchestra Rai.

1Per la serata è stata scelta la suite sinfonica dalla Lady Macbeth del distretto di Msensk di Sostakovic. Niente Mole blu, invece: per un problema tecnico -probabilmente dovuto ai temporali che per tutta la giornata si sono abbattuti su Torino- non è stato possibile illuminare l’installazione dell’artista Mimmo Paladino.

Durante la serata anche un omaggio a Shakespeare nel 400ntesimo anniversario della morte, l’attore Massimo Popolizio ha interpretato brani da Amleto, Riccardo II e Macbeth.

Ferrero e attore

Ferrero apre la serata inaugurale (in baso davati al palco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *