Climathon 2016 ad EnviPark

Climathon 2016 ad EnviPark

Share

Federico Cuomo | VIDEO | Si è conclusa Climathon, la 24 ore di EnviPark dedicata alle soluzioni sostenibili in ambito di economia circolare e reciclaggio. I partecipanti hanno presentato nuove proposte di policy al Comune di Torino, nuovi piani d’azione per una gestione circolare dei rifiuti e prodotti innovativi da applicare all’economia locale.

 

Un’occasione per le start-up cittadine del settore ambientale per integrare idee e competenze eterogenee. La giuria ha premiato Oikos, azienda che con un prodotto riutilizzabile mira a ridurre il dispendio di scatole e cassette in mercati e supermercati.

Tra gli altri premiati segnaliamo Preferibilmente Oggi, piattaforma che fa incontrare domanda e offerta di cibo all’interno dei quartieri per combattere lo spreco e il progetto Youtopia, che consiste nel riutilizzo e nella riscoperta di oggetti considerati non più riparabili o semplicemente vecchi.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *