Prendersi cura della persona anziana

Prendersi cura della persona anziana

Share

p1010162

Redazione | Si è svolto a Biella, organizzato da O.A.S.I. onlus, il Convegno Prendersi cura della persona anziana. Due i momenti delle relazioni. Dopo l’introduzione di padre Remo Baudrocco, Presidente O.A.S.I., nella prima parte i relatori, introdotti dal giornalista Franco Volpe (foto) hanno relazionato sul tema “L’attività fisica e l’alimentazione corretta per affrontare e vivere serenamente in ogni circostanza,la terza età.

La seconda parte del Convegno ha visto come relatrici le operatrici della struttura OASI che hanno sviluppato il tema Novità, sperimentazioni, terapie complementari, di supporto ai farmaci le esperienze dell’O.A.S.I. Introdotte dalla dottoressa Paola Zago Direttrice della Casa di Riposo OASI, e con la moderazia della dottoressa Stefania Braga, sono state sette esperienze di attività varie, con lo scopo, tutte di aumentare il benessere delle persone ricoverate nella struttura.

p1010160

Nutrita la partecipazione delle personalità biellesi nell’Auditorium  della Città degli Studi SPA, gremito di giovani e persone anziane ed anche di alcune ospiti della Casa di Riposo. Interessante l’approccio volto al benessere delle persone anziane, come favorirlo ed incrementarlo.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *