Giornata Europea degli Antibiotici

Giornata Europea degli Antibiotici

Share

Redazione | Come ogni anno la Comunità Europea insieme all’ECDC (European Centre for Disease Prevention and Control), promuove campagne sull’uso prudente degli antibiotici.

La Giornata europea degli Antibiotici si svolge il 18 novembre: obiettivo, la sensibilizzazione sulla minaccia rappresentata dalla resistenza agli antibiotici, nonché sull’uso prudente degli antibiotici stessi.

I dati più recenti confermano che nell’Unione Europea il numero di pazienti infetti da batteri resistenti è in aumento. La resistenza agli antibiotici rappresenta una delle minacce più temibili per la salute pubblica. L’uso prudente degli antibiotici può contribuire a fermare l’insorgenza dei batteri resistenti e a mantenere efficaci gli antibiotici, perché possano essere utilizzati dalle generazioni future.

atb3

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *