Il valore dello sport nella lotta contro il cambiamento climatico

Il valore dello sport nella lotta contro il cambiamento climatico

Share
Considerate questa statistica – la nostra popolazione globale attuale è stimata in 7,4 miliardi di persone, e la Coppa del Mondo del 2014 ha raggiunto un pubblico televisivo di 3,2 miliardi di persone, con 1 miliardo di messa a punto per la finale.
Lo sport è un mezzo che tocca lo spirito umano e connette le persone a tutti i livelli. A livello globale, le aziende stanno iniziando a comprendere il valore di agire sui cambiamenti climatici attraverso lo sport – educando e coinvolgendo i fan sui cambiamenti climatici, gli impianti sportivi “greening” e mettendo in evidenza gli sport che potremmo perdere a causa degli effetti del cambiamento climatico.
Dal UNFCCC, Commissione europea, la BBC, Gruppo Banca Mondiale ed altri tutti vedono il valore enorme dello sport come veicolo per il cambiamento. Hai capito come lo sport può svolgere un ruolo nella vostra organizzazione, come si lavora verso un futuro sostenibile?
Unitevi a noi, a innovazione sostenibile in Sport a Monaco di Baviera il 22-23 febbraio 2017 per scoprire, insieme a più di 200 paesi, le principali aree interessate al settore tra cui i club, locali, federazioni, associazioni, emittenti, atleti, marchi sportivi, i gruppi delle Nazioni Unite, il governo e le ONG

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *