Anche FIMA parla di noi

Anche FIMA parla di noi

Share

Redazione | Ha destato interesse e approvazione la rinnovata intesa tra la nostra testata e gli amici di TeleAmbiente. La FIMA (Federazione italiana dei Media Ambientali) ha rilanciato in questi giorni sul suo portale online la notizia della collaborazione, nata dalla comune idea che una corretta informazione sui temi ambientali sia non solo importante ma necessaia.

Chi fosse interessato a saperne può contattare la redazione di Ecograffi via mail all’indirizzo ecograffi@gmail.com e chiamare il numero +39 335-611.25.88 Per avere informazioni su TeleAmbiente è possibile scrivere alla mail info@teleambiente.it e contattare il numero +39 320-613.81.72

Questo il testo del comunicato

NOTIZIE DAI SOCI | Ecograffi e Teleambiente si alleano

 

La testata giornalistica Ecograffi, nasce nel 2010, per trattare tematiche quali: ambiente, salute e società, troppo spesso affrontate separatamente, nel tentativo di cogliere ed evidenziarne le interconnessioni esistenti, attraverso il resoconto di fatti, testimonianze e commenti. Il lavoro della redazione parte con la consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico, ma che sia un diritto dei cittadini e si caratterizza per  essere lo strumento ideale per affrontare al meglio il nostro futuro. L’informazione di Ecograffi segue due aspetti fondamentali: il linguaggio della multimedialità, che si realizza attraverso l’attività sul web, diffusa e condivisa sui social, una presenza forte sul territorio regionale con interviste, inchieste e contributi audio e video sempre presenti sul giornale e correlati alle principali notizie pubblicate. Diretta da Giorgio Diaferia, medico e giornalista, che coordina una redazione formata da Antonella Frontani Vice Direttrice, Cristina Colet (v.caporedattrice), Jacopo Bianchi (CapoRedattore), Luca Puzzangara, Chiara Cuttica, Federico Cuomo,diffondiamo la nostra informazione attraverso il web journal, i canali su youtube e il programma su Radio Italia1.

Intendiamo rilanciare, anche per questo 2017, la collaborazione con TeleAmbiente, con la quale condividiamo l’idea dell’importanza e della poca informazione e comunicazione ambientale per i cittadini.

Teleambiente, emittente televisiva, visibile sul digitale terrestre canale 78 (Lazio, Umbria, Grosseto e Siena),canale 812 (Lombardia) e in streaming su www.teleambiente.it, si caratterizza per un alta qualità d’informazione su temi ambientali, sociali, economici e politici grazie anche ai contributi dell’agenzia di stampa parlamentare Teleagenzia1 – Ta1news.  Una Tv fatta per conoscere e far conoscere, dove  l’interazione, il colloquio e la comunicazione di immagini tra la rete ed il pubblico è parte essenziale del progetto editoriale. L’obiettivo è quello di portare all’attenzione temi di rilevanza comune come la salvaguardia del territorio, della biodiversità, del consumo etico e del benessere dell’uomo. Diretta da Stefano Zago, giornalista parlamentare, la redazione è formata da giornalisti che credono in un progetto innovativo che supera le antiche barriere informative ed informatiche.

Con noi i V.A.S. – l’Associazione Verdi Ambiente e Società – di Guido Pollice, con la sua rivista VerdeAmbiente. Pensiamo ad un 2017 di grande slancio e pieno di novità.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *