Ecograffi & TeleAmbiente, alleanza strategica per l’Ambiente

Ecograffi & TeleAmbiente, alleanza strategica per l’Ambiente

Share

Redazione | La testata giornalistica nasce nel 2010, per trattare tematiche quali: ambiente, salute e società, troppo spesso affrontate separatamente, nel tentativo di cogliere ed evidenziarne le interconnessioni esistenti, attraverso il resoconto di fatti, testimonianze e commenti. Il lavoro della redazione parte con la consapevolezza che la conoscenza non ha alcun colore politico, ma che sia un diritto dei cittadini e si caratterizza per  essere lo strumento ideale per affrontare al meglio il nostro futuro. L’informazione di Ecograffi segue due aspetti fondamentali: il linguaggio della multimedialità, che si realizza attraverso l’attività sul web, diffusa e condivisa sui social, una presenza forte sul territorio regionale con interviste, inchieste e contributi audio e video sempre presenti sul giornale e correlati alle principali notizie pubblicate.Diretta da Giorgio Diaferia, medico e giornalista, che coordina una redazione formata da Antonella Frontani Vice Direttrice, Cristina Colet (v.caporedattrice), Jacopo Bianchi ( CapoRedattore), Luca Puzzangara, Chiara Cuttica, Federico Cuomo.

Siamo giunti al terzo anno di collaborazione tra le nostre due realtà e in questo 2017 intendiamo rilanciare la collaborazione, sempre più convinti dell’importanza e della poca informazione e comunicazione e ambientale per i cittadini.

Noi cerchiamo di fare la nostra parte con il web journal, i canali su youtube e il programma su Radio Italia1. Teleambiente con la sua diretta streaming, la TeleAgenzia1 e la sua diffusione tv sul digitale a Roma, Milano, Napoli, Perugia e Pescara.

Con noi i V.A.S. -l’Associazione Verdi Ambiente e Società– di Guido Pollice, con la sua rivista VerdeAmbiente. Pensiamo ad un 2017 di grande slancio e pieno di novità.

Seguiteci anche sui social network 

Twitter

Facebook

Google+

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *