Brexit, e adesso?

Brexit, e adesso?

Share

Lunedì 20 febbraio 2017 — ore 18,00 Fondazione Giorgio Amendola  via Tollegno 52 – Torino

Presentazione del libro di Domenico Cerabona

Brexit

Cosa cambierà dopo l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea (Castelvecchi Editore 2016)

20170218_225954

Insieme all’autore intervengono

Piero FASSINO e Daniele VIOTTI

 Introduce e modera Mimmo CARRETTA

La Gran Bretagna dopo lo storico e drammatico voto sull’uscita dall’Unione Europea. Che cosa sta succedendo oltremanica? Un viaggio nell’Inghilterra “invisibile” di Londra e delle contee rurali, nella Scozia europeista, ai piani alti di Westminster e nei locali dove suonano gli Sleaford Mods (uno dei gruppi emergenti che cantano il disagio degli inglesi poveri), tra i partiti, i sindacati e nella City, tra i riflessi di un Paese in cui le sacche di un disagio crescente e sempre più endemico nel mondo occidentale hanno trovato risposta nel voto che ha sconvolto l’Europa, e che avrà conseguenze sull’intera scena politica internazionale.

Domenico Cerabona

Direttore della Fondazione Giorgio Amendola e redattore della rivista «Pandora». Ha curato per i tipi della Castelvecchi il volume del leader laburista Jeremy Corbyn, La rivoluzione gentile.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *