18 Aprile 2024
Share

Valeria Rombolà | La Film Commission Torino Piemonte ha firmato un’altra grande collaborazione con la master class sulle tecniche di recitazione di cinematografia a cura di Giamarco Tognazzi. Figlio d’arte, Gianmarco ha ripercorso le orme paterne tra cinema e teatro e passione per l’enologia, che lo ha portato a rilevare la gestione dell’azienda paterna, la Tognazza amata.

20170129_152049Cultore del palcoscenico e attore appassionato, domenica scorsa Gianmarco ha dispensato agli attori di tutte le età utili consigli per affinare la difficile arte della recitazione. «Quando tengo questi master class imparo moltissimo anche io, e riscopro quello che ho dimenticato». Gli aspiranti attori si sono alternati con monologhi a scelta, coordinati dalla vera e propria direzione artistica di Gianmarco. L’attore ha saputo non solo mettere a proprio agio i ragazzi, ma anche cogliere le potenzialità dei diversi personaggi cercando di indirizzarli verso la migliore via interpretativa .

Il master class si conferma così valida occasione per scoprire nuovi talenti e per dare l’opportunità anche ai meno esperti di confrontarsi con i grandi nomi del cinema italiano. Dopo l’incontro con Pupi Avati di novembre la Film Commission Torino Piemonte prosegue il suo calendario di appuntamenti e, come ribadito anche da Gianmarco Tognazzi, si accredita sempre più come una delle «migliori realtà nel panorama cinematografico produttivo italiano».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *