
Il restyling di via Nizza
— 3 Marzo 2017Federico Cuomo | VIDEO | Il futuro di via Nizza divide ciclisti e automobilisti torinesi, nuovamente ai ferri corti per il prossimo restyling destinato ad apportare consistenti modifiche logistiche a uno degli assi viari più importanti della città. La Giunta Appendino, da sempre promotrice dei diritti dei ciclisti urbani, vuole una doppia carreggiata per le biciclette e il senso unico per le auto nel tratto che da corso Vittorio porta a piazza Carducci. Un’ipotesi che ha scontentato non poco i commercianti, convinti che la modifica porti a un aumento del traffico e a una conseguente impossibilità di trovare parcheggio in zona, con relativi danni economici per i commercianti di San Salvario.
EcoGraffi ha intervistato il presidente della Circoscrizione 8 Davide Ricca, per approfondire la questione di via Nizza e capire come stia cambiando la zona che comprende, oltre al quartiere della movida, Lingotto, Nizza Millefonti e Cavoretto.
Guarda l’intervista a Davide Ricca
Inserito da:
Related Articles
-
-
-
Osteria Rabezzana tra gusto e cultura dal 1867
16 Dicembre 2022 -
“Non solo Medea”, uno sguardo sulla drammaturgia femminile
23 Novembre 2022 -
Dal 25 novembre al 3 dicembre il TFF numero 40
9 Novembre 2022
fuorisacco
La Fibromialgia
— 22 Gennaio 2023GD La sindrome fibromialgica è una forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia) che colpisce approssimativamente 1.5…
Video & TV
▶ Punto salute 2023
lo scaffale
Il quaderno dell’amore perduto
— 10 Gennaio 2023Roberta Mauti | Justine è una ragazza di ventun anni, vive a Milly, piccolo paesino nel cuore della Francia e lavora come assistente in una casa di riposo, Le Ortensie. Dalla morte dei genitori, quando era molto piccola, abita con i nonni
-
IN COLLABORAZIONE
-
Articoli recenti
- I professori Migliore e Capparucci al Centro Medico SUISM UniTo-VIDEO
- Per la prima volta in Italia la ricostruzione del legamento con trapianto da vivente
- Al Bon Parej la tradizione piemontese è in tavola
- Livelli essenziali di Assistenza (L.E.A.)
- L’Universiade torna a casa: a Lake Placid passaggio di consegne con Torino
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acqua alimentazione Ambiente Animali antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara cibo Cinema circonomia clima co2 coronavirus covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz legambiente ministero della salute pandemia pd piemonte Po prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sport torino vas virus
Lascia un commento