29 Marzo 2024
Share

Redazione |

Più riuso significa meno rifiuti. E meno rifiuti vogliono dire minor tasso di inquinamento e minori costi di smaltimento a carico della collettività. Due buoni motivi che hanno spinto la Città di Giaveno e la Commissione Rifiuti Zero a organizzare la Giornata del Riuso, in programma domenica 21 maggio.

E’ il terzo appuntamento di quest’anno: una mattinata dedicata alla raccolta di oggetti ancora riutilizzabili ma che per i motivi più diversi non vengono più usati. Invece di finire nei cassoni dell’immondizia possono continuare a essere utili.

Tutti i giavenesi dalle 8,30 alle 10,30 di domenica mattina sono invitati a consegnare piccoli elettrodomestici, giocattoli, mobili, biciclette, capi di abbigliamento dei quali vogliono disfarsi. Attenzione, però: la consegna dei materiali è riservata ai  soli cittadini di Giaveno e di Valgioie.

Dalle ore 10.30 alle ore 13.00 tutti, poi, potranno ritirare gratuitamente oggetti e materiali di proprio interesse. Al termine della giornata gli oggetti rimanenti saranno smaltiti dal CIDIU.

 

Per maggiori informazioni consultate la pagina internet del Comune di Giaveno

riuso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *