19 Aprile 2024

WCENTER 0WMBBAMLDK - 01101247 FOTO WEBSERVER - imgagpira100112124649 - VIGILI DEL FUOCO CAMION AUTOBOTTE - - Agenzia Pirazzi

È sotto controllo l’incendio che nella notte si è sviluppato all’interno della CMT Derichebourg di via Vercelli 9 a Pianezza (TO). L’azienda opera nel settore della raccolta e del recupero di materiali riciclabili, in particolare carta, cartone, legno e plastica. Le fiamme sono divampate intorno alla 22,30 e hanno interessato alcuni capannoni dove sono stoccati rifiuti
Share

È sotto controllo l’incendio che nella notte si è sviluppato all’interno della CMT Derichebourg di via Vercelli 9 a Pianezza (TO). L’azienda opera nel settore della raccolta e del recupero di materiali riciclabili, in particolare carta, cartone, legno e plastica. Le fiamme sono divampate intorno alla 22,30 e hanno interessato alcuni capannoni dove sono stoccati rifiuti.

L’incendio ha generato un’alta colonna di fumo, visibile a grandi distanze. Preoccupazione in molti comuni vicini, dove la popolazione ha lamentato sgradevoli odori nell’aria. I sindaci di Pianezza e Collegno per precauzione hanno invitato i residenti a tenere chiuse le finestre.

Sul posto sono intervenute squadre di Vigili del Fuoco da Torino, Rivalta, Volpiano e dal Canavese. Al momento dell’incendio non era presente nessuno all’interno dell’azienda.

ARPA Piemonte –come si legge in un comunicato pubblicato nella mattinata di oggi- ha effettuato controlli  e rilevamenti per verificare l’eventuale presenza di inquinanti dispersi nell’aria. Il materiale oggetto dell’incendio, spiegano dall’Agenzia, è costituito principalmente da carta, cartone e materie plastiche di varia natura. I rilievi non hanno rilevato quantità di inquinanti tali da prefigurare danni alla salute.

Leggi il comunicato del Sindaco di Pianezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *