Breaking News
14 febbraio 2018 - Pamela:convalida arresti Lucky e Awelina
14 febbraio 2018 - Dell'Utri in ospedale per controlli
14 febbraio 2018 - Hungary submits anti-immigration 'Stop Soros' bill to parliament
14 febbraio 2018 - Juncker, decidere presto su bilancio Ue
14 febbraio 2018 - Berlusconi, Sicilia in agonia, sì Ponte
14 febbraio 2018 - South Korea union says GM plant closure is 'death sentence', threatens strike
14 febbraio 2018 - Berlusconi, tassa successione è immorale
14 febbraio 2018 - Exclusive: Dozens of refugee resettlement offices to close as Trump downsizes program
14 febbraio 2018 - Studente prima media picchia la prof
14 febbraio 2018 - Tagli al bisfenolo A in Gazzetta Ue
14 febbraio 2018 - In Trump’s first year, U.S. agency doubles solar investments abroad
14 febbraio 2018 - Embraco: Calenda chiede chiarimenti a Ue
14 febbraio 2018 - Di Maio a Mef, su fondo pmi oltre 23 mln
14 febbraio 2018 - U.S. inflation test looms large, dollar falls
14 febbraio 2018 - Renzi, non votate quelli di "spread tax"
14 febbraio 2018 - Di Maio, su rimborsi sbagliato fidarmi
14 febbraio 2018 - South African police raid Gupta home, pressure cranks up on Zuma
14 febbraio 2018 - Economia: ISTAT, NEL 2017 PIL +1,5%
14 febbraio 2018 - Istat, pil Italia 2017 +1,4%
14 febbraio 2018 - Israel's Netanyahu says government coalition remains stable
14 febbraio 2018 - Sport: LEBRON JAMES TRASCINA I CAVS, HARDEN I ROCKETS
14 febbraio 2018 - Sport: PELLEGRINO "ARGENTO DA OUTSIDER E NON FINISCE QUI"
14 febbraio 2018 - Walmart goes to the cloud to close gap with Amazon
14 febbraio 2018 - South Korea union says GM plant closure move is 'death sentence', threatens strike
14 febbraio 2018 - Germania: Pil IV trimestre +0,6%
Dreams,Gli uomini del Hsien

Dreams,Gli uomini del Hsien

Share

Maria Vallone | “Le ombre del passato si stanno muovendo, anche un sibilo può scatenare la valanga, ma questa potrà travolgere la nostra specie, gli uomini del hsien torneranno. Le profezie si avvereranno, la fede di chi odiavi sarà la tua forza, tu lo scudo e lei la spada.”

La profezia che rivela il futuro degli uomini del Hsien è legata al destino di un’ adolescente: Leila, che orfana dalla nascita, conduce una vita tranquilla nella Roma dei nostri giorni tra scuola, famiglia adottiva, amici e primi amori.

Fin quando improvvisamente non arriva il misterioso ma affascinante Richard Lowell Lefroy, suo presunto zio, un uomo di altri tempi, circondato da un alone di mistero, celato dietro quelle pagliuzze gialle che compaiono nei suoi profondi e magnetici occhi azzurri ogni volta che si arrabbia.

Da questo momento la vita di Leila sarà stravolta completamente, si troverà coinvolta in vicende incredibili, tra folli esperimenti nazisti, antiche leggende cinesi, e uomini immortali i quali possiedono dei doni che però spesso si possono rivelare delle disgrazie.

Leila racconta la sua storia in prima persona e con l’evolversi della vicenda si evolve anche il suo personaggio: da ragazzina ribelle, arrogante, capricciosa diventa più matura e prende piena coscienza di se stessa e della sue potenzialità, questo grazie anche al rapporto di amore-odio con Richard; i due infatti sono legati, senza saperlo, da un filo che unisce passato e futuro, e anche se all’inizio vengono da realtà diverse e molto lontane troveranno un punto di contatto e insieme riusciranno a superare ogni tipo di difficoltà.

Al di là dei due protagonisti nel romanzo sono presenti anche altri personaggi, che si muovono in un mondo ben costruito e caratterizzato e si dimostrano essenziali nello sviluppo della vicenda: Lin l’eccentrica amica di Richard, Cosimo innamorato perdutamente di Leila e disposto a fare di tutto per lei, Alessio che conosce la conosce fin dai tempi dell’orfanotrofio, Lissa la migliore amica che Leila abbia mai avuto, i Maralunga la sua famiglia adottiva, gli uomini del Hsien e tanti altri.

Ma chi sono questi uomini del Hsien? Esseri magici o uomini soggetti a mutazione genetica dotati di poteri sovrannaturali?

In un libro dove la magia si mescola alla scienza tutto è possibile e possono prendere vita anche folli e crudeli piani come quello di tramutare in realtà il concetto filosofico del superuomo di Nietzsche.

Questo romanzo che nasce come un Urban Fantasy (anche se la vicenda non si svolge completamente in città ma si sposta in diverse località), abbraccia anche il genere del Paranormal Romance e del Fantasy stesso creando un mondo immaginario che è difficile da lasciare e che coinvolge il lettore fino alla fine, quando con l’amaro in bocca e un senso di attesa, all’ultima pagina si conclude il primo capitolo di quella che sarà una trilogia.

 

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *