Salvati dalla pioggia?

Salvati dalla pioggia?

Share

Giorgio Diaferia | Le previsioni meteo sino a metà della prossima settimana danno pioggia. Non grandi scrosci, ma una pioggia abbondante e costante che dovrebbe finalmente iniziare a cadere sulla nostra regione e città.

Da giovedì in avanti dovrebbe riprendere il bel tempo e quindi anche le temperature che in questi giorni scenderanno fino ai 6° gradi per poi risalire, nelle ore centrali della giornata ai 12°. La pioggia servirà, come il vento di qualche giorno fa, a ridurre la concentrazione di polveri sottili e soprattutto a spegnere gli ultimi focolai di incendi nella nostra regione. Ma i risultati serviranno a poco se non si accelera sul piano di trasporti ecologici (elettrici) in tutta la Regione.

 

Qualche incentivo al viaggiare in metropolitana a Torino sarebbe estremamente utile. Un esempio, poter riutilizzare nei 75 minuti canonici il biglietto della metro per “riprendere” il mezzo.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *