Raggiungere obiettivi di sviluppo della solidarietà sostenibile

Raggiungere obiettivi di sviluppo della solidarietà sostenibile

Share

Il significato della sicurezza sociale varia a livello nazionale. Negli Stati Uniti potrebbe portare alla mente l’omonima agenzia che amministra le assicurazioni sociali offrendo benefici ai pensionati e ai disabili. Nel 1934, sulla scia della Grande Depressione, quando il 25% degli americani era disoccupato, il presidente Franklin Delano Roosevelt annunciò i suoi piani per creare un programma di sicurezza sociale per la nazione per “incoraggiare una maggiore sicurezza per ogni individuo che la compone” .

Ha proclamato: «questa ricerca di una maggiore misura di benessere e felicità non indica un cambiamento nei valori». Leggi l’articolo completo su The Lancet


Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *