Ecograffi anno 7, ma l’amore non è finito!

Ecograffi anno 7, ma l’amore non è finito!

Share

Giorgio Diaferia | Si dice che dopo i primi sette anni l’amore finisca, nelle coppie, ma per noi non è così anzi!.Siamo quindi giunti al termine del nostro settimo anno di vita, non senza numerose difficoltà, principalmente di tipo economico, ma con tante idee nuove e voglia di fare.

Abbiamo costruito una piccola ma efficiente piattaforma multimediale di volontariato comunicativo, (come dire lavoriamo gratis o quasi), che punta all’informazione su scala metropolitana, con una frequenza settimanale, con una collaborazione con il mondo universitario per la formazione dei laureandi, sulla partecipazione diffusa, per cui abbiamo aperto alla redazione “allargata” chiedendo a persone competenti in vari settori della società di inviarci loro elaborati attinenti ai temi della salute, dell’ambiente e della società. Li voglio ringraziare, così come tutti i giovani e le giovani che si sono alternati nella nostra redazione, alcuni avendo poi raggiunto traguardi importanti. La cosa mi rende felice e mi inorgoglisce.

Per il prossimo anno ripartirà la produzione su rete7 della mia trasmissione Passi di Salute (in onda il venerdì alle ore 13)

Verranno a trovarci amici esperti in vari settori della medicina. Alcune anticipazioni: parleremo con la CIDOS di ausilii ortopedici di tutti i tipi, anche per gli sportivi, con l’ISEF presenteremo le Palestre del Benessere, con il mondo della sanità veterinaria ed in particolare del mercato ittico parleremo di Sicurezza Alimentare e poi acido ialuronico ed artrosi,omotossicologia ed altre medicine non convenzionali.

Nel mentre proseguirà Habitat la trasmissione sull’ambiente con Federico Cuomo e Luca Puzzangara, a cui si affiancheranno anche nuove figure di collaboratori.  

L’impronta con Jacopo Bianchi vedrà uscite a spot e proseguirà sia in studio che sul territorio

.

L’Intervista la nostra rubrica culturale e di arte varia, a cura di Anella Frontani, a cui abbiamo dedicato un canale web su Youtube(Ecograffi L’Intervista), collegata per molti versi alla rubrica su ecograffi.it. L’Angolo delle Muse, avrà un ulteriore e per ora non ufficiale ampliamento.

E poi Ecograffi proseguirà la sua presenza in Radio con Mario Bargi e Radio Italia 1

Inoltre ci occuperemo sempre più di video jazz grazie al lavoro in staff con PiemonteJazz.

Da gennaio inizieremo a valutare nuovi collaboratori e nuove collaborazioni. A tutti i nostri migliori auguri e dateci una mano a sopravvivere e a migliorarci sempre più.

Grazie a tutti

 

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *