Eletti il Presidente della Camera e del Senato

Eletti il Presidente della Camera e del Senato

Share

GD | Quasi inaspettatamente, quando già si pronosticava da più parti un lungo week end di votazioni tra Camera dei Deputati e Senato, questa mattina gli accordi politici tra il Movimento 5 Stelle e il Centrodestra ricompattatosi hanno permesso di eleggere le due più alte cariche dello Stato, dopo quella del Presidente della Repubblica.

Roberto Fico alla Camera succede dunque all’onorevole Laura Boldrini e Maria Elisabetta Alberti Casellati sostituisce Piero Grasso al Senato. I voti sono stati 422 per Fico e 240 per la Casellati, dunque si sono registrate delle astensioni o voti differenti in rappresentanti delle due fazioni politiche.

Che questo possa rappresentare un primo passo verso la costituzione di un governo M5S e Centro Destra lo si potrà sapere solo nelle prossime settimane, quando il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inizierà le consultazioni.

Il Paese ha bisogno di un governo stabile e che si metta subito al lavoro, per fugare le paure e le tensioni che si sono create in Europa dopo il voto del 4 marzo.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *