MBSR – Mindfulness-Based Stress Reduction

MBSR – Mindfulness-Based Stress Reduction

Share

Dal 2006 il Centro Italiano Studi Mindfulness (CISM) propone il Programma di Riduzione dello Stress in contesti ospedalieri, universitari, aziendali e presso la propria sede  a centinaia di persone.

Il Centro, uno tra i primi in Italia ad operare nell’ambito della Mindfulness, si ispira alla ricerca e ai lavori di Jon Kabat Zinn e dei suoi collaboratori ed è in costante contatto con il Center for Mindfulness dell’Università di Worcester – Boston, seguendone le linee guida per l’applicazione dei protocolli d’intervento basati sulla Mindfulness.

Dal 7 maggio al 25 giugno il CISM propone un corso per la riduzione della sofferenza psico-fisica basato sulla Mindfulness, “per Imparare, Crescere, e Guarire” e per sviluppare un maggiore stato di serenità e pace mentale, per essere protagonisti nello scegliere salute e benessere personale

Tutte le info su http://www.mindfulnessitalia.it/cose/

 

A coordinare gli incontri sarà il dottor Claudio Pavia, medico psichiatra e psicoanalista in possesso dell’Autorizzzazione Ufficiale dal Center For Mindfulness (Unmassed, Boston/USA) a insegnare il Programma MBSR avendo svolto il ciclo di formazione TDI (Teacher Development Intensive)

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *