Arrivano i Torino Jazz Meetings

Arrivano i Torino Jazz Meetings

Share

Dal 18 al 25 aprile una settimana di appuntamenti nel segno del Jazz

Saranno i concerti e i convegni di Torino Jazz Meetings ad anticipare l’edizione 2018 di Torino Jazz Festival. Dal 18 al 25 aprile il Consorzio Piemonte Jazz organizza un calendario di appuntamenti dedicati al jazz torinese e piemontese, coinvolgendo i club cittadini e le realtà nazionali e internazionali.

Torino Jazz Meetings nasce infatti per volontà del Consorzio Piemonte Jazz come occasione di incontro e come vetrina per le eccellenze del jazz piemontese. L’iniziativa propone convegni e concerti, per favorire lo sviluppo di un network delle realtà che promuovono il jazz a livello regionale, nazionale e internazionale.

I convegni -nati in collaborazione con il Torino Jazz Festival– si svolgeranno il 23, 24 e 25 aprile al Circolo dei Lettori e saranno articolati su tre tematiche. Si comincia lunedì 23 con Piemonte jazz, dedicato alle eccellenze del territorio, si prosegue martedì 24 con Jazz in Italy, pensato per i network nazionali, e infine mercoledì 25 con International jazz links, opportunità per esplorare e consolidare possibili connessioni tra territorio e realtà internazionali. A conclusione dei dibattiti sono previsti concerti-seminari che saranno occasione di confronto e scambio di esperienze tra musicisti e pubblico.

I concerti, vetrine delle eccellenze jazz del Piemonte, si svolgeranno in forma di rassegna nei principali jazz club della città a partire da mercoledì 18 aprile e fino a sabato 21.

A completare e arricchire la rassegna di Torino Jazz Meetings saranno due concorsi internazionali di musica jazz, il Premio Massimo Urbani che verrà assegnato domenica 22 aprile e il Gianni Basso Jazz Award in programma mercoledì 25. Entrambe le premiazioni si svolgeranno al Jazz Club Torino.

Torino Jazz Meetings è un progetto del Consorzio Piemonte Jazz, realizzato in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino e con il Torino Jazz Festival.

Qui trovi il programma completo

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *