Wellness &Fit

Wellness &Fit

Share

Nascerà a breve a Torino un centro altamente specializzato per fare attività fisica in sicurezza.Wellness&Fit. I dettagli dell’iniziativa verranno svelati nel corso della cerimonia per i 60 anni dell’ISEF Torino, che da sempre ha preparato i professori in educazione fisica a tenere corsi di ginnastica per i vari centri-palestre e scuole.

Oggi l’ISEF mantiene il suo nome, si è divisa in due strutture: la Fondazione presieduta da Umberto Di Gennaro dottore in Scienze Motorie e l’ISEF società Presieduta dallo storico fondatore il dr. Antonio Postiglione, vera anima della struttura di piazza Bernini.

Ma Wellness&Fit sarà un passo avanti per la preparazione fisica, per il movimento adattato a tutte quelle persone che hanno necessità di fare attività fisica ma la devono svolgere con delle precauzioni.

Pensiamo a soggetti cardiopatici, ipertesi,obesi,artrosici,diabetici con sindrome dismetabolica, l’elenco è lungo, che devono rimettersi o mantenersi in buone condizioni fisiche, senza però “stressare” ulteriormente il proprio fisico ed anzi aiutando anche la mente a rilassarsi.

A breve altre notizie su Wellness&Fit

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *