Commissione Ambiente dell’Ordine dei Medici di Torino

Commissione Ambiente dell’Ordine dei Medici di Torino

Share

GD | Si è riunita per la prima volta la Commissione Ambiente del nuovo Ordine dei Medici di Torino. E’ presieduta dalla dottoressa Marina Pastena, specialista in Medicina legale, con una lunga esperienza all’INPS.

Tra gli impegni programmatici da valutare con cura ed in attesa di conferme, un Tavolo tecnico con i referenti istituzionali dell’Ambiente di Comune e Regione, unitamente ad esperti dell’ARPA, dell’ASL e dell’Università per dibattere ed approfondire lo stato dell’ambiente in Torino e la sua Area Metropolitana.

La Commissione sarà organo consultivo ed anche propositivo nei confronti dei medici tutti con la volontà di fornire informazioni valide e verificate su vari aspetti della salute dell’ambiente a Torino, avanzando anche delle proposte e dei documenti.

La prossima riunione si terrà nel mese di luglio sempre all’OdM di Torino e noi seguiremo con vivo interesse i suoi lavori, preziosi.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *