Overshoot Day: stop agli sprechi alimentari

Overshoot Day: stop agli sprechi alimentari

Share

GD | Occorrerebbe 1,7 pianeti per far fronte al superamento delle risorse necessarie per nutrire la popolazione del Pianeta. La causa va ricercata negli sprechi alimentari. Si da il caso che però di Terra ce ne sia una sola e quindi dobbiamo iniziare a ridurre la nostra “impronta” sul Pianeta.

E’ questo il significato dell’overshoot day, che cade oggi a conferma che i prossimi mesi (5) che occorrono prima della fine dell’anno, consumeremo le nostre risorse alimentari future.E va sempre peggio perchè ogni anno la giornata cade sempre prima.

Un primo buon consiglio è quello di consumare meno carne, la sua produzione è altamente inquinante per l’ambiente e l’eccessivo consumo di carni specie rosse, non fa neanche molto bene alla nostra salute.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *