
#Foodforchange, apre il Salone del Gusto
— 21 Settembre 2018Perché #Foodforchange non resti uno slogan vuoto e fine a se stesso e il cibo sia davvero un fattore di cambiamento serve più attenzione alla tutela del suolo e un impegno vero a ridurre del 50% il consumo di carne.
E’ questo l’appello che il fondatore di SlowFood Carlin Petrini ha lanciato durante il suo intervento all’inaugurazione del Salone del Gusto di Torino. «Il consumo di suolo sta generando sconquassi, cosa aspettiamo a mettere mano a una legge che governi il suolo che è il bene primario dell’agricoltura?».
La legge sul consumo di suolo è ferma ormai da quattro anni, l’iter per la sua discussione e approvazione si è arenato nelle secche del Parlamento e il nuovo governo non si è ancora pronunciato. Eppure, ha detto ancora Petrini, «occorre tutelare il territorio e i contadini che sono il vero presidio, dobbiamo avere coscienza che se loro sono quelli che preservano il territorio devono avere i giusti riconoscimenti».
Foto di Deborah Pedone
Inserito da:
Related Articles
-
-
Peste suina africana: l’emergenza mobilita il Piemonte
2 Febbraio 2022 -
No OGM in Agricoltura
30 Giugno 2021 -
L’agricoltura 4.0 a Circonomia
20 Maggio 2021 -
Agricoltura biologica, il nuovo portale Piemonte Agri Qualità
28 Gennaio 2021
fuorisacco
L’Esercizio Fisico è un Farmaco
— 25 Giugno 2022Giorgio Diaferia La specializzazione Universitaria in Medicina dello Sport ha cambiato nome in questi ultimi anni chiamandosi ora Medicina dello…
Video & TV
Antropos – ViverSano 2022
lo scaffale
Bill Gates : Come prevenire la prossima pandemia
— 12 Giugno 2022La pandemia da COVID-19 non è ancora finita, ma i governi di tutto il mondo, mentre lavorano per lasciarsela alle…
-
IN COLLABORAZIONE
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acido ialuronico acqua alimentazione Ambiente Animali antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara Cinema circonomia clima co2 coronavirus covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz legambiente pandemia pd piemonte Po prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sostenibilità sport torino vas virus
Lascia un commento