Il tridente olimpico per il 2026 è saltato: fuori Torino

Il tridente olimpico per il 2026 è saltato: fuori Torino

Share

A pensare male si fa in fretta, ma certo è che la candidatura di Torino-Milano e Cortina per le prossime Olimpiadi del 2026, è sempre stata molto traballante, grazie alla forte opposizione in Sala Rossa del gruppo 5 Stelle al progetto.

Alla fine il sottosegretario Giorgetti ha dato la notizia che restano in corsa Milano e quindi la Lombardia e Cortina e quindi il Veneto, come dire penalizziamo l’unica Regione che i Giochi li ha già avuti e che è e resta, per ora , la sola Regione del Nord Italia a guida di CentroSinistra.

La Sindaca Appendino, ne prende atto e così Torino perde un altro pezzo e continua nel suo arretramento turistico-culturale ed ora sportivo.

Chissà se i Piemontesi ed i Torinesi premieranno anche questa decisione del Governo GialloVerde?

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *