30° World Aids Day

30° World Aids Day

Share

Il 1 ° dicembre 2018, l’OMS si unirà ai partner globali per la Giornata mondiale contro l’AIDS sotto il tema “Conosci il tuo stato”.

Questa sarà anche l’occasione per celebrare il trentesimo anniversario della Giornata mondiale contro l’AIDS – una pioneristica campagna sanitaria globale iniziata dall’OMS nel 1988.

L’advocacy e la comunicazione dell’OMS per la Giornata mondiale contro l’AIDS 2018 mireranno a raggiungere i seguenti obiettivi:

1 – Esortare le persone a conoscere il loro stato di infezione da HIV attraverso test e per accedere a servizi di prevenzione, trattamento e cura dell’HIV;

2 – Esortare i responsabili politici a promuovere un’agenda “salute per tutti” per l’HIV con i relativi servizi sanitari, come per la tubercolosi, l’epatite e le malattie non trasmissibili

…leggi tutto sulla pagina web OMS “30 World Aids Day”

Leggi l’approfondimento con i materiali utili su EPICENTRO

Leggi i dati del LILA Report

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *