Sicurezza stradale, bisogna fare di più

Sicurezza stradale, bisogna fare di più

Share

The Lancet Public Health | Il 7 dicembre l’OMS ha pubblicato l’ultimo Rapporto sullo stato globale 2018 sulla sicurezza stradaleIl rapporto è un importante strumento per monitorare i rischi, i risultati e i progressi relativi alla sicurezza stradale e ai trasporti negli stati membri dell’OMS.

Il report mira a fornire un approccio sistematico e coerente per misurare il peso degli incidenti in termini di disabilità e mortalità.

Secondo il rapporto più di 1,3 milioni di persone muoiono sulle strade del mondo ogni anno, a causa di incidenti che causano milioni di feriti e disabili. E i numeri appaiono per lo più invariati dalla prima relazione del 2009.

Leggi tutto l’articolo su The Lancet 

 

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *