Italia in Comune Piemonte si presenta domenica 17 Marzo

Italia in Comune Piemonte si presenta domenica 17 Marzo

Share

Domenica 17 marzo, alle 16,30, al Bunker in Via Paganini 0/200 a Torino, verrà presentato Italia in Comune,  il nuovo partito nazionale che fa capo a Federico Pizzarotti, sindaco di Parma, che sarà presente all’’evento.

Parteciperanno Matilde Casa, coordinatrice regionale di Italia in comune Piemonte, sindaco di Lauriano, che nel 2016 è stata insignita del riconoscimento di “Ecologista dell’anno” da parte di Legambiente e Monica Cerutti, attuale assessora regionale alle Politiche giovanili, Diritto allo studio universitario, Cooperazione decentrata internazionale, Pari opportunità, Diritti civili e Immigrazione.

Le due donne sono le designate a guidare il partito di Italia in comune che si presenterà per la prima volta con una propria lista e con il proprio simbolo alla tornata elettorale di maggio e che ha deciso di appoggiare la candidatura di Sergio Chiamparino, che ha confermato la sua presenza all’evento.

 

Introdurrà l’incontro Giorgio Diaferia, segretario cittadino di IIC e presidente dell’Associazione di Torino Viva, e interverranno Stefano Berardino della sezione di Collegno, Fabrizio Biolè, sindaco di Gaiola, già consigliere regionale, coordinatore della provincia di Cuneo, Andrea Ferrua, coordinatore della provincia di Asti, Antonio Spinelli, già Assessore all’Ambiente e alle Società Partecipate di Pinerolo e presidente del Comitato Promotore del Giochi Olimpici di Torino2026 e Giulio Galfrè, presidente della sezione di Pinerolo.

Italia in comune ha iniziato solo a gennaio ad operare in Piemonte, ma continua ad aumentare il proprio numero di sostenitori e a far crescere l’attenzione verso il nuovo soggetto politico. Sono già attive le sezioni di Torino, Pinerolo, Asti e Collegno e nelle prossime settimane sono previste aperture di altre sezioni sul territorio regionale, nell’attesa della presentazione ufficiale dei candidati che comporranno la lista per le elezioni regionali e del programma elettorale, prevista per l’inizio di aprile.

 

Per maggiori info:    piemonte@italiaincomune.it

www.italiaincomunepiemonte.it

Tel. 320.4665677                          

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *