Nuovo aggiornamento sui cambiamenti climatici

Nuovo aggiornamento sui cambiamenti climatici

Share

GD | E’ stato pubblicato su Nature, un importante lavoro che ci informa sulle conseguenze che i cambiamenti climatici, già in corso, avranno sulla vivibilità di molte città. La tendenza alla concentrazione in macroaree urbane delle persone, per garantirsi una qualità di servizi migliore e più completa,dovrà fare i conti con il clima che cambia

Paricolarmente a rischio le grandi città costiere, che si affacciano su mari ed oceani.Alluvioni,siccità,desertificazione,erosioni delle coste,carestie,incendi e molto altro distribuiti a seconda della latitutudine ma divenuti fenomeni di particolare violenza e frequenza.

E’ l’ennesimo e documentato rapporto che dovrebbe fare invertire la rotta ai Governi dei più grandi Stati del Mondo e far si che il protocollo siglato a Parigi venga reso immediatamente operativo e costituisca, non un punto di arrivo, ma di partenza per le politiche di sostenibilità ed oggi di sopravvivenza del Mondo.

https://www.nature.com/articles/nclimate2961.epdf

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *