19 Aprile 2024

12_05_2019 Raccontami una favola. Filastrocche lette da Nicoletta Molinero introduzione e commenti Marco Berry.

JB | Sporcarsi, perdere tempo, rimanere in silenzio. Sono solo alcuni dei dieci diritti naturali dei bambini raccontati con intelligente ironia da Marco Berry, ospite all'Arena Piemonte del Salone del Libro di Torino per "Raccontami una Favola"
Share

JB | Sporcarsi, perdere tempo, rimanere in silenzio, usare le mani, riconoscere gli odori. Sono solo alcuni dei dieci diritti naturali dei bambini raccontati con intelligente ironia da Marco Berry, ospite all’Arena Piemonte del Salone del Libro di Torino per Raccontami una Favola.

Diritti universali e irrinunciabili sanciti dalla Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia, che per un pomeriggio hanno preso forma e parola grazie alla poesie e alle filastrocche scelte dallo scrittore per ragazzi Giovanni Del Ponte e lette dall’attrice Nicoletta Molinero.

Dieci diritti per un piccolo decalogo, per ricordare anche il ruolo della favola, da sempre portatrice di messaggi e significati universali, specchio allo stesso tempo delle paure e della attese di chi, come i bambini, si affaccia alla vita e della nostalgia degli adulti.

Guarda il video di ItalpressNews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *