La #GreenGeneration a CinemAmbiente 2019

La #GreenGeneration a CinemAmbiente 2019

Share

Redazione | Sarà dedicata alla Green Generation la 22sima edizione del Festival CinemAmbiente, che si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2019. Il Festival ha deciso di rendere omaggio all’impegno dei giovanissimi che si battono, a livello locale e globale, per politiche di sviluppo in grado di preservare l’equilibrio del Pianeta.

L’edizione di quest’anno sarà presentata mercoledì 22 maggio alle 11 al Circolo dei lettori di via Bogino 9, a Torino.

Non solo semplice vetrina della più recente e selezionata filmografia green in arrivo da svariati Paesi e continenti, il Festival CinemAmbiente rappresenta da sempre un osservatorio privilegiato per analizzare e approfondire –spesso anche anticipare– le urgenze e le tendenze che emergono nel dibattito ambientalista.

L’edizione 2019 dedica spazio al fenomeno dirompente del nuovo attivismo giovanile che, negli ultimi mesi, ha richiamato con forza l’attenzione dell’opinione pubblica internazionale sull’emergenza ambientale planetaria e sull’improcrastinabilità di misure in grado di contrastare concretamente i cambiamenti climatici.

L’Onda Verde, nata sulla scia delle battaglie della sedicenne Greta Thunberg e oggi convogliata nel movimento dei #FridaysForFuture, ha raggiunto anche il cinema.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *