
Un cuore rap per la Partita del Cuore
— 24 Maggio 2019VIDEO | Saranno i giovanissimi Niccolò Cataldo e Gennaro Castaldo a esibirsi sul prato dello Juventus Stadium lunedì 27 maggio prima del calcio d’inizio della Partita del Cuore, l’evento benefico e di solidarietà a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione piemontese per la Ricerca sul cancro giunto alla sua 28sima edizione e che vedrà in campo la Nazionale italiana Cantanti contro i Campioni per la Ricerca.
Niccolò e Gennaro sono i vincitori della terza edizione del concorso Un cuore rap,rivolto agli studenti delle classi medie e superiori delle scuole piemontesi.
Un centinaio i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al bando, presentando una loro canzone, inedita per testo e per musica, accompagnata da un video amatoriale.
Un esercizio di stile, personalità e gusto con un solo obbligo: il testo della canzone doveva contenere alcune parole chiave come “solidarietà”, “sport”, “benessere”, “donare” e “partita del cuore”.
I video sono stati valutati da una giuria presieduta da un funzionario regionale e composta da cantanti della Partita del Cuore e da rappresentanti del mondo della ricerca scientifica
I due giovani artisti sono stati premiati al 32° Salone del Libro di Torino da Daniele Incicco dei La Rua, Oscar Giammarinaro degli Statuto e dal rapper Moreno, in rappresentanza della Nazionale italiana cantanti.
Guarda il video di ItalpressNews
Related Articles
-
-
-
Osteria Rabezzana tra gusto e cultura dal 1867
16 Dicembre 2022 -
“Non solo Medea”, uno sguardo sulla drammaturgia femminile
23 Novembre 2022 -
Dal 25 novembre al 3 dicembre il TFF numero 40
9 Novembre 2022
fuorisacco
VACCELERATE, una rete europea di ricerca per accelerare gli studi clinici sui vaccini COVID-19
— 3 Febbraio 2023VACCELERATE è una rete europea di ricerca clinica per il coordinamento e la conduzione di studi sui vaccini COVID-19. La…
Video & TV
▶ Punto salute 2023
lo scaffale
Il quaderno dell’amore perduto
— 10 Gennaio 2023Roberta Mauti | Justine è una ragazza di ventun anni, vive a Milly, piccolo paesino nel cuore della Francia e lavora come assistente in una casa di riposo, Le Ortensie. Dalla morte dei genitori, quando era molto piccola, abita con i nonni
-
IN COLLABORAZIONE
-
Articoli recenti
- Arte e autodistruzione
- Importanza e benefici dell’abbigliamento sostenibile
- VACCELERATE, una rete europea di ricerca per accelerare gli studi clinici sui vaccini COVID-19
- I professori Migliore e Capparucci al Centro Medico SUISM UniTo-VIDEO
- Per la prima volta in Italia la ricostruzione del legamento con trapianto da vivente
-
noi parliamo di…
#LaSalute 10 ottobre acqua alimentazione Ambiente Animali antonella frontani antropos appendino cambiamenti climatici carlotta viara cibo Cinema circonomia clima co2 covid covid19 Ecograffi Ecologia economia circolare enpa environment Festival giorgio diaferia inquinamento italia jazz legambiente ministero della salute pandemia pd piemonte Po prevenzione rete7 ricerca Salone del Libro salute Sanità sostenibilità sport torino vas virus
Lascia un commento