Conte Bis : è la vittoria di Renzi

Conte Bis : è la vittoria di Renzi

Share

Il Presidente del Consiglio incaricato Giuseppe Conte ha sciolto la riserva e domani giurerà nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme alla nuova squadra di Governo.

La domanda che tutti si fanno è quanto durerà questo nuovo esecutivo? C’è chi come Salvini che è sicuro che sarà un Governo di breve durata e già pregusta un successo alle prossime elezioni.

Altri, tra cui i segretari di PD-Leu e M5S si dicono sicuri che agiranno nell’interesse del Paese, portandolo ad un miglioramento delle condizioni di vita e come tali molto probabile che si andrà sino alla fine della Legislatura.

La Borsa e l’economia virtuale hanno già dato un importante segnale di sostegno con lo Spread precipitato a 150 punti base.

Adesso sotto con le nomine di compensazione per i sottosegretari, mentre il Presidente del PD Gentiloni si avvia verso la Commissione U.E.

Ma il vero vincitore di questo Conte bis è l’ex Premier Renzi che da acerrimo nemico di Grillo è stato l’artefice di questa apertura del PD ai 5 Stelle. Non solo tre Renziani doc nel Governo (Guerini-Bonetti-Bellanova) ma una apparente ritrovata unità del Partito ed una sorta di ricomposizione a sinistra con Leu.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *