“Vivere Sano Uomo e Animale” al Parco delle Vallere

“Vivere Sano Uomo e Animale” al Parco delle Vallere

Share

L’Associazione Torino Viva, ripropone anche quest’anno una iniziativa al Parco delle Vallere, sabato 9 Novembre a partire dalle ore 9.30

Il Comunicato Stampa

Sabato 9 novembre dalle 9.30 l’associazione socio-ecologista TORINO VIVA promuove un evento informativo aperto a tutti presso la Sala Convegni del Parco delle Vallere, in corso Trieste 100 a Moncalieri.

Obiettivo dell’incontro è la sensibilizzazione sulla necessità di perseguire un adeguato stile di vita strettamente connesso a una corretta alimentazione, sia per l’uomo che per gli animali.

Il convegno è organizzato in collaborazione con il Centro Studi Teca, l’Associazione Ecograffi e l’Associazione Verdi Ambiente e Società. Focus dell’iniziativa saranno le allergie e intolleranze alimentari nell’uomo e negli animali da compagnia, che verranno affrontate da esperti dei vari settori per porre in evidenza l’aumento dei casi di reazioni allergiche sia negli esseri umani che negli animali domestici.

Ancora una volta TOW intende coinvolgere i cittadini in un confronto sui temi della salute e dell’ambiente, per incentivare l’informazione e favorire la prevenzione.

A seguire, una passeggiata non competitiva con gli amici a quattro zampe sotto la guida degli esperti del Centro Studi Teca.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *