The Ecologist

The Ecologist

Share

In questo numero di Resurgence & Ecologist diamo uno sguardo alle sfide di emergenza climatica che affrontiamo e all’impatto della pandemia globale.

Catherine Early parla a Christiana Figueres dell’essere una “testarda ottimista” di fronte alla crisi climatica, Harriet Lamb evidenzia soluzioni climatiche da tutto il mondo e visitiamo un giovane attivista che prende posizione in India. Nella sezione Ecologista, Brendan Montague discute di cosa si nasconde dietro la diffusione del coronavirus e George Monbiot parla della connessione. In Arts, il poeta vincitore Simon Armitage racconta a Huw Wahl del suo nuovo premio di poesia ambientale.
Punti salienti

     Striking for the Climate under Lockdown: Dominique Palmer
     Il virus è il capitalismo: Brendan Montague
     I veri custodi della foresta: Mya-Rose Craig
     Potere stimolante in India: Vandana K
     The Politics of Love: Satish Kumar
     Rimodellare il mondo: recensioni di Adam Weymouth Questa terra è la nostra terra

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *