
Piazza Baldissera, il caos di una delle piazze più congestionate d’Europa
— 25 Settembre 2020Noemi Rapello
Com’è noto la grande rotonda di Piazza Baldissera, in Borgo Vittoria, è uno dei problemi più attuali e seri della viabilità torinese.
Nata per rendere il traffico più agevole, oggi non ha fatto che peggiorare la situazione creando ingorghi e code infinite: si arriva anche a 50 minuti di attesa per immettersi e attraversare la rotonda a causa delle otto strade che vi confluiscono in 14 corsie d’entrata.
Inquinamento acustico, automobilisti esausti che tentano manovre spericolate per cercare di entrare nella rotonda, piste ciclabili che la tagliano in due, attraversamenti pedonali e incidenti stradali all’ordine del giorno.
Questa è la situazione che si vive in zona sopratutto nelle ore di punta.
Non da meno sono i problemi per quanto riguarda l’ambiente, con i residenti lamentano la qualità dell’aria peggiorata dal sostare delle auto per centinaia di metri nelle varie vie abitate con sbocco sulla piazza.
Si sono pensate varie soluzioni tra cui l’installazione di un impianto semaforico, la chiusura di alcune entrate, la costruzione di un passaggio sotterraneo.
A oggi, però, la situazione risulta stagnante e di concreto non è stato fatto nulla
Inserito da:
Related Articles
-
-
-
-
-
Condannati al Covid: le carceri piemontesi al tempo della pandemia
26 Dicembre 2020
Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter:fuorisacco
VaccinAzione: siamo pronti?
— 17 Gennaio 2021Carlotta Viara | Argomenti molto interessanti ed ampia partecipazione per la call tenutasi ieri sul tema “del momento”: la vaccinazione…
ECONEWS & PASSI DI SALUTE
L’intervista
Archivio – L’Intervista
lo scaffale
Il Signore di Notte di Gustavo Vitali
— 16 Dicembre 2020Il Signore di Notte: caccia all’assassino nella Venezia dei dogi Venezia, 16 aprile 1605. Viene rinvenuto nella sua modesta dimora…
-
IN COLLABORAZIONE
-
noi parliamo di…
10 ottobre alimentazione Ambiente antonella frontani appendino cambiamenti climatici carlotta viara cibo Cinema clima co2 cop21 coronavirus covid19 Ecograffi Ecologia elezioni enpa environment europa giorgio diaferia health inquinamento italia jazz medicina oms pd piemonte POLITICA prevenzione RENZI ricerca Salone del Libro salute Sanità smog società sostenibilità sport suism torino torino viva virus who
Lascia un commento