Una Grosse Koalition tra civici porterà il candidato sindaco di Torino per il centrosinistra?

Una Grosse Koalition tra civici porterà il candidato sindaco di Torino per il centrosinistra?

Share

Redazione

Fervono gli incontri tra i rappresentanti delle più importanti associazioni civiche operanti a Torino. Alcune di loro hanno anche rappresentanti in ambito istituzionale come la Monviso con il consigliere regionale Giaccone e quello cittadino Tresso.

Vi sono poi nuove Associazioni come Capitale Torino che contano prestigiosi personaggi del mondo dello sport come Mauro Berruto ex CT della Nazionale Italiana di Volley o Paolo Verri ex city manager di Matera ed oggi impegnato nella città di Genova.

Federico De Giuli è il Presidente di Laboratorio Civico che insieme a Osservatorio 21 di Luciano Lenotti rappresentano molti degli ex compagni di strada e dei consulenti del sindaco di Alleanza per Torino Valentino Castellani, con una squadra di altissimo profilo tecnico e grandi competenze al loro interno.

Il mondo della salute e dell’ambiente è rappresentato da TorinoViva giunta ai suoi 10 anni di vita e che nelle elezioni comunali di Torino che portarono Piero Fassino a sindaco, elessero la ex consigliera comunale Emanuela Rampi (funzionaria della Regione Piemonte, ora in pensione) a consigliera nella Circoscrizione 1 Centro Crocetta, per il movimento del compianto Alberto Musy.

Ma molte altre sono le associazioni che si stanno confrontando con questo altro primo gruppo e quanto prima potrebbe nascere una sorta ed auspicabile “Consorzio” tra Associazioni, tutte ad indirizzo di centro sinistra. Non si esclude che da questo confronto possa emergere un nome prestigioso per il governo di Torino e della sua Area Metropolitana.

http://www.torinoviva.blogspot.com

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *