LEGGE DI BILANCIO 2021: le misure in ambito sociosanitario e sociale

LEGGE DI BILANCIO 2021: le misure in ambito sociosanitario e sociale

Share

La legge di Bilancio 2021 è stata approvata in via definitiva, dopo il voto della Camera, dal Senato e pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30.12.2020 (S.O. n. 46) Fonte SOSSanità

Testo articolato Legge n. 179 del 30.12.2020 

ALLEGATI E TABELLE

Link Gazzetta Ufficiale Testo con tutti gli allegati

Rispetto al Disegno di Legge presentato dal Governo è stato confermato l‘incremento di circa 2 miliardi del livello del Fabbisogno Sanitario Nazionale (FSN) per l’anno 2021 (rispetto al FSN a legislazione vigente*), e sono stati approvati  emendamenti, che hanno messo a carico del Programma Next Generation EU, anziché del FSN, spese per oltre 1,2 miliardi: per la proroga di incarichi temporanei di personale, per le Usca e per le borse di studio di medicina.

In questo modo una parte dell’incremento del FSN può essere utilizzato per finanziare misure per le quali mancava il finanziamento: in particolare dal Decreto Rilancio, per le assunzioni riferite al potenziamento della rete dei servizi territoriali e ospedaliera, era previsto un finanziamento di 500 milioni contro una spesa autorizzata di circa 1,68 miliardi (1,25 per il territorio, 430 milioni per gli ospedali).

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *