Microrganismi straordinari all’Orto Botanico di Torino

Microrganismi straordinari all’Orto Botanico di Torino

Share

Alessia Laudadio

L’Orto Botanico di Torino, che fin dalla sua fondazione, nel 1729, si pone come obiettivo quello di divulgare la conoscenza delle piante, i loro usi e la loro economia, ospiterà la mostra fotografica “Microrganismi straordinari”.

La mostra verrà inaugurata, dall’Università di Torino, proprio in occasione della Giornata Internazionale dei Microrganismi, il 17 settembre e sarà visitabile fino a domenica 31 ottobre 2021.

La mostra raccoglierà 44 foto ottenute con sofisticate tecniche di microscopia presso 27 diversi centri di ricerca europea per visualizzare organismi piccolissimi.

Attraverso le foto (immagini ingrandite migliaia di volte e stampate in pannelli di grandi dimensioni), il visitatore potrà scoprire il fascino e l’importanza dei microrganismi nella vita di tutti i giorni e per il futuro del nostro pianeta.

Diversamente da quanto indicato precedentemente, la mostra non sarà visitabile il sabato mattina, per l’impossibilità di effettuare i controlli e la sorveglianza legata alla normativa sanitaria anti-Covid-19.

Gli orari, pertanto, saranno: gratuitamente dal lunedì al venerdì’ dalle 9 alle 18; nei consueti orari di apertura ai visitatori del sabato pomeriggio (15-19) e nella domenica (10-13 e 15-19), accedendo con il biglietto di ingresso per la visita dell’Orto Botanico. 

Inserito da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *