Dissesto idrogeologico: il 94% dei comuni a rischio frane, alluvioni ed erosione

Dissesto idrogeologico: il 94% dei comuni a rischio frane, alluvioni ed erosione

Share

Dissesto idrogeologico in Italia”, il rapporto 2021 presentato dall’ISPRA, traccia il quadro delle problematiche del nostro fragile territorio.

Aumenta la superficie nazionale potenzialmente soggetta a frane e alluvioni (sfiora rispettivamente il 4% e il 19% rispetto al 2017), quasi il 94% dei comuni italiani è a rischio dissesto e soggetto ad erosione costiera e oltre 8 milioni di persone abitano nelle aree ad alta pericolosità.

LEGGI L’ARTICOLO ->

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *