20 Aprile 2024
Siglato tra Centro Universitario Sportivo e la direzione regionale Inail Piemonte un accordo per favorire comportamenti salutari e corretti negli ambienti lavorativi ed extra lavorativi
Share

Dora Mercurio

Siglato tra Centro Universitario Sportivo e la direzione regionale Inail Piemonte un accordo per favorire comportamenti salutari e corretti negli ambienti lavorativi ed extra lavorativi.

L’accordo ha durata triennale e prevede la realizzazione di iniziative congiunte, per diffondere la promozione della salute e del benessere attraverso a partire dal luogo di lavoro e la pratica dello sport prima e dopo l’orario lavorativo, per prevenire l’insorgere di disturbi muscolo scheletrici e malesseri collegati all’eccessiva immobilità o a posizioni scorrette.

«Cercheremo di sensibilizzare i lavoratori sull’importanza della prevenzione, a partire dal personale Inail cui sarà offerta la possibilità di praticare attività sportiva negli impianti del CUS Torino, nonché usufruire di altri servizi offerti dal Centro universitario torinese, a tariffe convenzionate» spiega Giovanni Asaro, direttore regionale Inail.

Queste le parole del Presidente CUS Torino Riccardo D’Elicio: «È un onore collaborare con l’Inail Piemonte, soprattutto per il benessere dei dipendenti e l’utilizzo dell’attività fisica come prevenzione e farmaco a costo zero, percorso che ha avuto origine dall’edizione 2022 di Just the Woman I Am. Saranno tante le proposte per i dipendenti, in un periodo in cui la nostra attività ha ripreso la quotidianità e la regolarità delle proposte per i nostri utenti. Affiancare queste due realtà è senza dubbio un valore aggiunto per il sistema sportivo universitario torinese».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *