Ci siamo ripromessi di batterci per salvare il nostro pianeta dal cambiamento climatico che lo sta stravolgendo; attraverso l’operato dei nostri Circoli cerchiamo di essere vicini alle persone che combattono sul territorio per salvaguardarlo; grazie alla collaborazione con Teleambiente ci siamo inventati una trasmissione televisiva, “QUO VADIS”, nel tentativo di raggiungere ed informare quanta più gente possibile sul degrado ambientale che stiamo vivendo dando voce a tanti comitati locali inascoltati; ci siamo dotati di una rivista, Nuova Verde Ambiente, per dibattere e discutere sui temi ambientali facendoci aiutare, con i loro articoli, da scienziati, professori, tecnici.
Ci siamo impegnati in Campagne di informazione su tematiche particolari, come la Campagna MangiaSano, i nuovi OGM, le energie rinnovabili, i diritti del mare….. Abbiamo tutti noi profuso questo impegno con la speranza e la convinzione che un altro modo di affrontare l’emergenza ambientale fosse possibile, lasciando ai potenti lo spettacolo di falsi impegni per l’ambiente e promesse mai mantenute come la COP 29 ci ha amaramente mostrato e chiedendo che le giuste e necessarie scelte per combattere l’emergenza climatica non ricadino sulle fasce più deboli delle popolazioni peggiorando ancora di più la loro qualità della vita.
Ora è giunto il momento di pensare a noi stessi ed alla nostra Associazione per una battaglia che deciderà le sorti di VERDI AMBIENTE e SOCIETÀ.
Abbiamo preso l’impegno di non mollare un centimetro dalle nostre battaglie ed abbiamo assunto la decisione di lanciare una campagna di TESSERAMENTO STRAORDINARIA, che si accompagna alla nostra campagna di adesione ordinaria. Una provocazione che racchiude l’intenzione di assicurare alla nostra Associazione un 2025 al sicuro dalle cartelle esattoriali della Agenzia delle Entrate dovuto alle tante battaglie legali portate avanti in passato contro abusi e soprusi. Una provocazione a tutti noi, una sfida che abbiamo chiamato:
PATTO FINANZIARIO 2025
Questa sfida che lanciamo tende a realizzare l’obiettivo di raggiungere almeno 100 TESSERE 2025 a 100 Euro ciascuna. Saranno tessere speciali ed esclusive che chiameremo da Socio Sostenitore
Almeno 100 tessere da socio sostenitore, ma ci auguriamo che siamo anche di più
Sappiamo di chiedere molto ma non abbiamo alternative. Questo debito ci ha portato sull’orlo della chiusura e vogliamo che questo orizzonte rimanga il più lontano possibile da tutti noi e che possiamo continuare insieme quelle battaglie che l’Associazione ha portato avanti in tanti anni.