20 Aprile 2024
Share

Gilberto Germani | Presidente sezione ENPA Saronno | Carissime lettrici e cari lettori, dopo aver trattato su questa rubrica tutti quegli argomenti inerenti gli animali domestici per eccellenza, cane gatto, e tutti gli altri animali da affezione (o presunti tali) vogliamo affrontare le scottanti tematiche che, per esplicita volontà dell’uomo, coinvolgono gli animali.

Avevamo scritto nell’aprile dello scorso anno, quando iniziammo questa rubrica, che l’Ente Nazionale Protezione Animali (E.N.P.A.) non si occupa solo di animali domestici ma di tutti gli animali e che non esistono animali di serie A o di serie B.

La nuova serie di articoli affronterà quindi spinosi problemi quali: zoo, circo, corrida e feste patronali, combattimento tra cani, caccia, pellicce, allevamenti intensivi, trasporto animali, macelli, abbandono e randagismo, vivisezione.

Il tutto sarà preceduto da un cappello esplicativo che chiameremo Addomesticamento ed evoluzione rapporto uomo-animaleGli articoli usciranno la prima e la terza domenica di ogni mesi a partire dal 5 febbraio prossimo.

I soci e i volontari ENPA sono a disposizione per ogni possibile chiarimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *