29 Marzo 2024
Share

Valeria Rombolà | Il 13 e 14 maggio nella sede della Film Commission di Torino, via Cagliari n. 40/E, si svolgerà il master class sulle tecniche di recitazione tenuto dall’attore, regista e sceneggiatore italiano Sergio Rubini. L’evento è organizzato e diretto dalla CS cinema con la collaborazione della LS eventi di Luciano Sabadin, della Film Commission, MyVisto e dell’Archivio del Cinema Onlus. Il master class Rubini inaugura una stagione che sarà ricca di eventi dedicati alla formazione cinematografica.

Il laboratorio artistico è rivolto non solo al pubblico dei più esperti, ma a tutti coloro che vogliano approfondire e rafforzare la loro preparazione artistica e cinematografica.

La CS Cinema presenta un prodotto unico nel panorama piemontese. L’evento è strutturato in modo tale che ciascuno dei partecipanti possa avere un confronto diretto e individuale con l’artista. A tal fine è richiesta la preparazione di un monologo a scelta personale (max 15 – 20 righe) da recitare in sua presenza. Il docente spiegherà e approfondirà con gli iscritti tecniche e consigli utili per ottimizzare le proprie performace.

Durante le lezioni sarà inoltre possibile rivolgere delle domande inerenti l’esperienza in ambito cinematografico al docente. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (firmato da Sergio Rubini) e un video personale sulla propria performance recitativa accanto al regista.

L’iscrizione è obbligatoria. Per iscrizioni e informazioni su modalità e quota di partecipazione è possibile contattare l’organizzazione di CS Cinema inviando una mail all’indirizzo master.torino@cscinema.it oppure telefonare al numero 320-188.14.90

EcoGraffi sarà presente all’evento, con videointerviste ai protagonisti della giornata e riprese del master class, che si preannuncia interessante e unico nel suo genere.

foto 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *