StraTorino, la corsa tra le vie della nostra citta

StraTorino, la corsa tra le vie della nostra citta

Share

Valeria Rombolà | Dalle 10 alle 12 di stamattina, per completare i festeggiamenti dei 30 anni di TorinoSette, è partita la StraTorino, maratona storica della città. La corsa ha coinvolto più di 12 mila podisti e si è dispiegata tra le vie del centro, con partenza da Piazza San Carlo.

La quota di partecipazione era la medesima sia per i 5 che per la 10 chilometri: su ogni pettorina venduta un euro del ricavato spetterà a Specchio dei Tempi (che lo destinerà a sua volta alle famiglie in difficoltà) e alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro. Premio in palio: una Toyota Yaris Hybrid.

La corsa fa parte del ciclo di festeggiamenti iniziati ieri con il carosello musicale che ha animato la piazza del Caval d’Brons, alternando artisti, giornalisti  e tanti amici de “La Stampa” di Torino.

Dopo la corsa, ancora tanta musica con Radio Number One che ha animato la piazza fin dalle prime ore. A seguire, lo spettacolo del Cirko Vertigo.

Tanti gli ospiti coinvolti nella kermesse torinese: Cristina Chiabotto, l’ex bianconero Ciro Ferrara, l’assessore allo sport del Comune Roberto Finardi.

Conducono l’eveno Luca Viscardi di Radio Number One e il vicedirettore de “La Stampa” Luca Ubaldeschi.

Le immagini in diretta saranno trasmesse su lastampa.it e sulla pagina Facebook della testata torinese.

Inserito da:

Giorgio Diaferia

Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione,è direttore Sanitario del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport del SUISM-Università di Torino. E' docente a contratto in Medicina dello Sport Università di Torino. Dirige lo Stabilimento di Cure Fisiche del CMP e dello Sport del SUISM-UniTo E' medico di medicina generale e giornalista pubblicista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono segnalati con *